study tour italy

Un’opportunità importante per apprendere e sperimentare gli aspetti gestionali e culturali legati all’imprenditorialità, attraverso una settimana di incontri, talk, workshop e seminari.

cos'e lo study tour?

Lo Study Tour è un vero e proprio viaggio di studio, un’attività di benchmarking all’interno di una o più realtà aziendali o istituti scientifici e di ricerca. Questa metodologia è utile per quelle aziende che sono chiamate ad affrontare il cambiamento e l’innovazione ed hanno la necessità di confrontarsi con casi reali ed esperienze di successo. Le persone coinvolte avranno modo di analizzare, confrontarsi con colleghi, riflettere, sviluppando così competenze strategiche per il proprio lavoro. Un esperto di processi di apprendimento potrà assistere il gruppo coinvolto nello Study Tour.

a cosa serve?

– Conoscere le potenzialità delle aziende visitate con particolare riguardo all’analisi delle tecnologie utilizzate, dei macchinari, dei prodotti destinati alle varie fasce di consumo e delle tecniche di penetrazione nei mercati, per trarre idee di miglioramento dell’organizzazione di appartenenza

– Affrontare il cambiamento tramite la strada dell’innovazione

– Suggerire nuovi stimoli e nuove idee, per migliorare la struttura interna e favorire la collaborazione tra le realtà imprenditoriali.

scorse edizioni

vuoi avere più informazioni?

Contattaci!